Indicators on https://avvocatopenalistaromano.com/torino-reato-guida-sotto-effetto-stupefacenti.html You Should Know

Quando il reato è accertato il giudice dispone la sospensione della patente di guida per un periodo che può andare da uno a because of anni e che è raddoppiato se il conducente guida un veicolo di terzi.

Sottolinea inoltre la Corte come l’altro elemento che distingue le due fattispecie sia il sistema sanzionatorio. Il legislatore nel reato di guida in stato di ebbrezza ha graduato le sanzioni in base alla quantità di alcol assunto. Nel reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti invece non lo ha fatto.

massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su seven 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Se ti trovi a Milano e hai subito un arresto for each spaccio di droga, è fondamentale cercare il supporto di un avvocato specializzato in diritto penale.

A differenza dunque della guida in stato di ebbrezza, non sono previste sanzioni più o meno gravi a seconda della quantità di sostanza trovata nel sangue del conducente: basta il semplice fatto di risultare positivi al take a look at e di risultare inidonei alla guida per far scattare il reato e la sospensione della patente da uno a thanks anni.

le sanzioni amministrative accessorie della sospensione della patente di guida per 1 anno, pari al minimo edittale e la confisca del veicolo.

Uso personale di sostanze stupefacenti. Arrive siamo riusciti ad evitare l’applicazione della sanzione amministrativa

Sulla foundation delle risultanze istruttorie acquisite, quindi, il giudice di primo grado riteneva integrata la fattispecie di reato della guida sotto effetto di stupefacenti, giudizio questo confermato dal giudice di appello.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e incidente stradale: non è automatica l’applicazione dell’aggravante   

Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e incidente stradale: non è automatica l’applicazione dell’aggravante

La particolare premura for each la formalizzazione del ricorso per cassazione derivava dal fatto che, occur ti dicevo in precedenza, con la sentenza di condanna il Giudice aveva anche disposto l’applicazione della sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida, circostanza questa che destava notevole preoccupazione nel nostro assistito il quale aveva la necessità di mantenere il titolo abilitativo alla guida for each considerably fronte alle proprie esigenze di vita.

Un recente caso di arresto ha scosso l'opinione pubblica in Lituania, coinvolgendo un avvocato rispettato che è stato accusato di traffico di droga.

La Corte inoltre giustifica il differente sistema sanzionatorio adottato dal legislatore nella “ritenuta maggior pericolosità dell’azione rispetto al https://avvocatopenalistaromano.com/torino-reato-guida-sotto-effetto-stupefacenti.html bene giuridico tutelato della sicurezza stradale, che implica l’assenza di ogni gradazione punitiva a fronte dell’accertata alterazione psicofisica causata dall’assunzione di stupefacenti”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *